Omeopatia - Farmacia Maffei
16665
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16665,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Omeopatia

L’omeopatia è una medicina olistica che utilizza a scopo terapeutico sostanze che provengono dai tre regni della natura: vegetale, animale, minerale. In omeopatia curare significa ricondurre l’essere umano al suo equilibrio psichico, da cui deriva anche il suo benessere fisico.

Descrizione

L’omeopatia è un metodo clinico terapeutico basato sulla somministrazione a piccole dosi di sostanze che provocano i sintomi che si intende curare, il cosiddetto “principio della similitudine”.

Tale legge è stata enunciata da Hahnemann già nel 1796 nel suo “Saggio su un nuovo principio per scoprire le proprietà curative delle sostanze medicinali”: per guarire radicalmente certe affezioni croniche, bisogna ricercare dei rimedi che normalmente provocano nell’organismo umano una malattia analoga e quanto più analoga possibile.

Il reparto di Fitoterapia/Omeopatia di Farmacia Maffei vi offre:

  • Reparto specializzato con la presenza costante di un farmacista specializzato.
  • Vasto assortimento di prodotti: Antinfiammatori, Diuretici, Lassativi, Sedativi, Tonici generali e Depurativi.
  • Consulenza specifica su tutti i rimedi prescritti e consigli personalizzati.
  • Ricerca dei prodotti entro 24 ore.
  • Incontri con ditte fornitrici e per la presentazione di nuovi prodotti e con medici omeopati per approfondire vari argomenti.