Fitoterapia - Farmacia Maffei
16663
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16663,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Fitoterapia

La Fitoterapia rappresenta un’alternativa nella prevenzione e nel trattamento di svariate patologie. Oltre ad offrire una grande varietà di rimedi, è largamente utilizzate per la cura di bambini, anziani e donne in gravidanza.

Descrizione

La fitoterapia è la più antica forma di medicina, che sfrutta la somministrazione di preparati ottenuti da piante medicinali a scopo curativo.

Le preparazioni utilizzate in fitoterapia devono la loro efficacia non solo alla presenza di un singolo principio attivo, come nel caso della medicina classica più comune, ma ad un insieme di sostanze presenti negli estratti delle droghe vegetali, definite nel loro insieme “Fitocomplesso”.

Tali sostanze, agendo in modo complementare, svolgono all’interno del fitocomplesso un potenziamento reciproco teso sia ad aumentare l’efficacia dei singoli principi attivi, sia a moderarne gli effetti collaterali indesiderati, ottenendo così un’azione armonica e non violenta.